MotoGP – Sachsenring – Ancora un podio per Chris Vermeulen
Sul bagnato Chris Vermeulen è una certezza e lo ha dimostrato oggi al Sachsenring, cogliendo ancora un piazzamento a podio per la soddisfazione personale e della Suzuki. L’australiano, partito male, è stato protagonista di una bella rimonta nonchè di uno spettacolare duello con Alex De Angelis che lo ha visto vincitore. Chris adesso spera di ripetersi tra 7 giorni a Laguna Seca, tracciato dove chiuse secondo lo scorso anno conquistando la pole nel 2006 (senza scordarci la doppietta nel Mondiale Superbike stagione 2004).
“Sono davvero molto felice di questo podio. E’ stata una gara davvero difficile, considerando che nell’arco del weekend non avevamo mai incontrato queste condizioni. Devo dire che le coperture Bridgestone ci hanno parecchio aiutato: hanno funzionato alla perfezione e sentivo sufficiente grip. Devo inoltre dir grazie alla Suzuki e alla mia squadra, perchè il set-up da bagnato era davvero eccellente. Speriamo che questo sia l’inizio di una serie positiva di risultati, a cominciare da Laguna Seca che è un tracciato a me particolarmente gradito”.
Con questo risultato, inoltre, Chris Vermeulen ha fornito elementi validi alla dirigenza Suzuki in vista di un prolungamento contrattuale per il 2009.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login