MotoGP – Rolfo commenta i test di Sepang
Dal suo sito web www.robyrolfo.com Roberto Rolfo commenta il debutto nella classe MotoGP in sella alla Ducati Desmosedici versione 2003 nei test di Sepang, ecco le sue impressioni:
“E’ stata una sensazione incredibile, nulla a che vedere con la 250 dell’anno scorso!” – sono state le prime parole del pilota pinese – “Una m oto con enormi potenzialità, difficile inizialmente da domare ma dotata di una grande erogazione, sia in termini di accellerazione che di velocità di punta. Il primo giorno sono stato condizionato dall’emozione di salire finalmente in sella a una MotoGP, ma nei giorni successivi ho iniziato a prenderci un po’ di confidenza, macinando chilometri su chilometri, trasformando le prove da quantità a qualità, abbozzando nell’ultima giornata anche qualche regolazione. Ottimo anche il rapporto che si è instaurato con gli uomini della scuderia D’Antin, con cui mi sono trovato a mio agio fin dal mio arrivo all’aereoporto. Stessa cosa con i tecnici della Dunlop, con i quali si è impostato un ottimo piano di lavoro.
Si è rivelato inoltre molto utile partire con la Ducati standard modello 2003, per conoscere le caratteristiche della moto iniziale e quindi capire e valutare le evoluzioni e modifiche successive”.
Rolfo continuerà i test a partire dal prossimo 1 marzo in Qatar sempre in sella alla Ducati Desmosedici versione 2003. Dai test Irta di Barcellona dovrebbe avere a disposizione la versione 2004.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login