MotoGP – QP1 Sachsenring – M. Melandri: ‘Bene con gomme da qualifica, in assetto gara moto da migliorare’

MotoGP – QP1 Sachsenring – M. Melandri: ‘Bene con gomme da qualifica, in assetto gara moto da migliorare’MotoGP – QP1 Sachsenring – M. Melandri: ‘Bene con gomme da qualifica, in assetto gara moto da migliorare’

Due settimane dopo il caldo brasiliano, le condizioni meteo si presentano grigie e nuvolose sul Sachsenring, dove si è svolta la prima giornata di prove valide per il Gran Premio di Germania. Miglior tempo stamattina, Valentino Rossi (3°) non è stato altrettanto veloce questo pomeriggio, mentre Gibernau (1°) e Hayden (2°), entrambi su una Honda sono riusciti a stargli davanti. Melandri ha ben utilizzato il suo tempo con le gomme da qualifica per ottenere il sesto tempo. Norick Abe, suo compagno di squadra al Team Fortuna Gauloises Tech 3, ha ottenuto il tredicesimo tempo provvisorio.

Marco Melandri 1’23.692 – 6° (a + 0.445)
« E’ stata una giornata molto difficile perché non è stato facile trovare il giusto assetto per la moto e, per di più, a 20 minuti dalla fine della sessione di qualifiche, qualcosa mi ha colpito all’occhio destro. Immagino si trattasse di un insetto. Fortunatamente il Dottor Costa mi ha curato velocemente. Con le gomme da qualifica andiamo piuttosto bene, ma in assetto da gara, la mia M1 è molto nervosa ed è difficile aprire il gas senza avere problemi. La mia posizione di partenza provvisoria va bene, ma domani abbiamo molto lavoro da fare. »

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco