MotoGP – QP1 Catalunya,, McWilliams: ‘I tempi non ci premiano’

MotoGP – QP1 Catalunya,, McWilliams: ‘I tempi non ci premiano’MotoGP – QP1 Catalunya,, McWilliams: ‘I tempi non ci premiano’

Jeremy McWilliams e Shane Byrne hanno terminato il primo turno di prove ufficiali rispettivamente al 21° (1’46”466) e al 18° (1’45”200) posto.
McWilliams, che non ha potuto esprimere al meglio il suo potenziale a causa di un problema tecnico occorso sulla sua moto N.1, ha svolto praticamente l’intero turno con la seconda RSCube a sua disposizione.

“Purtroppo – spiega McWilliams – la seconda moto non dispone dello step di evoluzione di cui la moto uno è dotata e che la rende decisamente migliore. Ho dovuto accontentarmi. Ma non dispero, perchè i miglioramenti introdotti al Mugello, stanno dimostrando che abbiamo intrapreso la strada giusta. La moto si comporta meglio, è più gestibile e reagisce anche meglio ai setting delle sospensioni. Domani, spero poter migliorare la prestazione di oggi con la moto 1 perfettamente funzionante.”

Il compagno di squadra di Jeremy McWilliams, Shane Byrne, è soddisfatto della sua prestazione. “E’ la seconda volta che sono sulla pista di Montmelò – ha detto Byrne – e finalmente vedo la pista senza l’acqua presa nei test!! Sono soddisfatto del mio tempo anche perchè la pista non mi piace in modo particolare e nonostante questo sono riuscito a chiudere non troppo lontano dai primi. Oltretutto, la moto va sempre meglio e devo ringraziare i ragazzi del team che stanno facendo un ottimo lavoro per permettermi di guidare come voglio.”

Le RSCube di Jeremy McWilliams e Shane Byrne hanno ricevuto un sostanzioso pacchetto evolutivo in occasione del GP d’Italia del Mugello, che sta dando risultati positivi per quanto riguarda la crescita della moto. “In sei mesi – ha detto l’ing. Jan Witteveen, Responsabile Tecnico Aprilia Racing – il progetto RSCube ha fatto più progressi che in due anni. Stiamo lavorando per sviluppare al meglio tutto il materiale a nostra disposizione senza fermarci. Per verificare nuovi componenti, infatti, rimarremo a Montmelò anche nelle giornate di lunedì e martedì della prossima settimana.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati