MotoGP – Preview Le Mans – Vermeulen torna sul tracciato della prima vittoria

MotoGP – Preview Le Mans – Vermeulen torna sul tracciato della prima vittoriaMotoGP – Preview Le Mans – Vermeulen torna sul tracciato della prima vittoria

Lo scorso anno, complice una gara sotto l’acqua, Chris Vermeulen vinse senza discussioni la sua prima gara in MotoGP. Probabilmente per l’australiano, considerando il difficile momento di casa Suzuki, l’unica speranza di ben figurare sul tracciato della Sarthè è improvvisare la “danza della pioggia”. Pensiero comune che si scontra con le motivazioni dell’ex iridato Supersport, il quale è convinto nella risposta dei tecnici di Hamamatsu dopo la disfatta di Shanghai. Chris confida nei miglioramenti alla propria GSV-R XRG1, convinto che problemi simili non si ripeteranno, e che il peggio è ormai passato…

“Non vedo l’ora di tornare a correre a Le Mans”, afferma Chris Vermeulen. “Questo non soltanto per i bei ricordi della vittoria dello scorso anno, ma anche perchè dobbiamo sistemare la moto per cercar di tornar competitivi. Dopo Shanghai sono stato davvero deluso, ma so bene che in Suzuki hanno lavorato duramente per trovare la causa dei problemi, e confido nella loro pronta-reazione. Sicuramente i problemi di Shanghai non si ripeteranno di nuovo: adesso siamo molto determinati, lavoreremo giorno e notte per cercar di far bene. Penso che Le Mans sia il momento giusto per iniziare la nostra stagione: l’unica cosa che posso chiedere è un pò di fortuna…”.

Chris Vermeulen vinse qui, appunto, la sua prima (e finora unica) gara in MotoGP lo scorso anno, nonchè l’unica affermazione marchiata Suzuki nella nuova era della top class a 4 tempi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati