MotoGP – Preview Indianapolis – Nakano guarda con fiducia alla gara statunitense

MotoGP – Preview Indianapolis – Nakano guarda con fiducia alla gara statunitenseMotoGP – Preview Indianapolis – Nakano guarda con fiducia alla gara statunitense

Shinya Nakano è sicuro di poter ben figurare in sella alla sua Honda RC212V sul tracciato di Indianapolis, prossimo appuntamento del motomondiale 2008. La quattordicesima prova sarà inedita, in quanto nessun pilota ha mai girato sul circuito americano che solitamente ospita gare di quattro ruote, in primis la 500 miglia di Indianapolis. Il chattering che lo aveva rallentato a Misano non dovrebbe ripresentarsi, infatti nei test Post-GP il pilota giapponese ha trovato un pneumatico anteriore da gara che sembra funzionare molto bene. A lui la parola.

“Sono contento di tornare negli Stati Uniti per la seconda volta in questa stagione: correre su un tracciato nuovo, che nessuno conosce, rappresenta uno stimolo in più, e sicuramente sulla carta tutti avranno la possibilità di fare bene. Guardando la piantina del circuito si notano alcuni punti veloci, altri invece molto lenti: ciò significa che sarà importante trovare subito un buon bilanciamento della moto. A Misano sfortunatamente non siamo riusciti a raccogliere un bel risultato, dato che durante la gara è intervenuto un problema di chattering, ma nei test effettuati abbiamo lavorato sodo per capire l’origine di questo inconveniente. Abbiamo provato una gomma anteriore da gara che funziona molto bene, perciò sono convinto che a Indianapolis non incontreremo più questi problemi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati