MotoGP – Preview Indianapolis – Dovizioso: ”Sarà fondamentale il supporto della Michelin”

MotoGP – Preview Indianapolis – Dovizioso: ”Sarà fondamentale il supporto della Michelin”MotoGP – Preview Indianapolis – Dovizioso: ”Sarà fondamentale il supporto della Michelin”

Il Campionato del Mondo della MotoGP approda di nuovo negli Stati uniti e precisamente ad Indianapolis, dopo essere già stato a Laguna Seca nel mese di Luglio. Indianapolis (circuito fondato nel 1909 e capitale dello Stato dell’Indiana) è famosa in tutto il mondo per la “500 miglia”, gara automobilistica di durata. La storia dice che fu inaugurata da una gara di moto, ma poi vi si svolsero solo gare automobilistiche. I piloti della MotoGP di troveranno quindi ad affrontare un circuito tutto nuovo e Andrea Dovizioso, pilota del Team Honda Jir Scot, è pronto a questa nuova sfida. A lui la parola.

“Indianapolis sarà una pista nuova per tutti, ma nel mio caso non mi preoccupa perchè imparo velocemente a conoscere tracciati su cui non ho mai corso, come è stato a Laguna Seca. Non ho mai avuto occasione di visitarla ma sembra che sia una pista lenta e corta. Fare un pronostico sull’esito della gara non è possibile, però considerato che partiamo tutti dallo stesso livello di conoscenza del tracciato, questa condizione potrebbe rivelarsi un punto a mio favore. Sarà fondamentale il supporto della Michelin.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati