MotoGP – Preview Brno – Capirossi: ”Userò due differenti motori”

MotoGP – Preview Brno – Capirossi: ”Userò due differenti motori”MotoGP – Preview Brno – Capirossi: ”Userò due differenti motori”

Non è stato un mese facile per Loris Capirossi. L’annuncio-Ducati in diretta TV dell’ingaggio di Marco Melandri, una proposta di rinnovo in ottica 2008 “inaccettabile”, Suzuki o Kawasaki per la prossima stagione (con la prima opzione andata ormai in porto: giovedì l’annuncio). In più, per la seconda volta in due anni, guai col fisco: un’estate vissuta tutt’altro in pieno relax, ed è per questo che Loris vuole lasciarsi tutto alle spalle e presentarsi a Brno convinto delle proprie chance di ben figurare. Al Masaryk Circuit ha ottimi ricordi, a cominciare dalla vittoria del 2006 ed il primo, positivo test con la Ducati 800cc: per questo che Capirossi è motivato, anche se resta la scelta in merito a quale specifica di propulsore utilizzare per il weekend, in pratica la “telenovela” di questi ultimi mesi…

“Mi sento pronto per la seconda parte della stagione e per continuare a lavorare nella direzione che abbiamo trovato nelle ultime due gare”, afferma Loris Capirossi. “Amo la pista di Brno dove l’anno scorso ho vinto e che è sicuramente una delle mie piste migliori. Mi piace perché è un tracciato veloce, con molte curve rapide ma anche con sezioni piuttosto impegnative, in salita e in discesa dove la moto deve funzionare molto bene. Serve un buon bilanciamento per poter avere la fiducia necessaria. L’anno scorso a Brno abbiamo guidato per la prima volta la 800cc e sarà interessante farlo di nuovo perché adesso parliamo di una moto che ha fatto parecchia strada e che è molto diversa. A Brno la potenza è uno dei fattori che contano. Penso che inizierò le prove con due specifiche di motore, quella standard e quella che sto usando da un paio di gare e da lì decideremo quale usare in gara”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati