MotoGP Preview Argentina: La conferenza stampa

La parola a Vinales, Dovizioso, Rossi, Marquez, Aleix Espargarò e Scott Redding

MotoGP Preview Argentina: La conferenza stampaMotoGP Preview Argentina: La conferenza stampa

Conferenza Stampa MotoGP Termas de Rio Hondo GP Argentina – Giornata di conferenza stampa in Argentina, dove da domani i piloti scenderanno in pista per la prima sessione di prove della seconda gara della stagione 2017. La parola ai protagonisti.

“Qui cominciamo da zero, non ho mai corso con la Yamaha, ma sono fiducioso, possiamo essere competitivi – ha detto Maverick Vinales – Speriamo in un weekend “normale”, mi sento forte, spero di esserlo anche qui. Spero di fare una bella gara, ci proveremo. Il Qatar è stata una folle corsa, abbiamo battagliato molto. Speriamo di poter fare una gara divertente, sperando di fare un bello spettacolo. Mi sento bene, voglio migliorare ancora, daremo il 100%.”

“Negli ultimi due anni siano andati bene, non abbiamo lottato per la vittoria, ma siamo andati forte. Sono fiducioso, anche se il tracciato nei giorni precedenti la gara è sempre difficile per il grip. Quando arrivi a 4 decimi dalla vittoria c’è sempre un pò di delusione, ma sono più felice – ha sincerato Andrea Dovizioso – Ho gestito tutto nel modo giusto a Losail. La Ducati ha fatto un bel lavoro, siamo stati a Jerez, una pista dove abbiamo sempre faticato. E’ difficile però capire quanto siamo andati forte, c’eravamo solo io e Jorge. Per Jorge è difficile dire, ad ogni giro imparerà, è difficile capire che passo avrà, forse il poco grip non lo aiuterà. Per lui è tutto nuovo, non so cosa dire.” Rispondendo ad una domanda di un tifoso da Twitter ha aggiunto: “Atleta preferito? Muhammad Ali.”

“Sono orgoglioso dei 350 GP ma il numero di vittorie è più importante rispetto al numero di gare! Nel primo weekend di gara siamo migliorati molto, abbiamo centrato il podio. Di qui mi piace il layout, ho sempre fatto buone gare, ma come gli altri dico che abbiamo bisogno di capire le condizioni della pista – ha detto Valentino Rossi – Adesso ci sono dieci piloti che possono stare davanti, qui cercheremo la Top Five in qualifica.” Rossi ha poi parlato dei problemi avuti all’anteriore. “In Qatar c’è stato un grande step da giovedì a venerdì, dopo abbiamo dovuto sistemare altre cose e ogni circuito e gara sono diversi. Cercheremo di essere competitivi sin dalle libere. La Michelin ha portato un nuovo anteriore, un pò più duro, quando ho parlato con loro all’inizio della stagione mi avevano detto che ero l’unico ad avere problemi, ma magari anche altri lo hanno avuto, se lo hanno portato qui.” Anche Rossi ha risposto ad una domanda social: “Ho fatto Sky Diving tanti anni fa con Gibernau, credo abbia cercato di uccidermi! Se dovessi scegliere tra fare Sky Diving con Miller e una gara come passeggero di Crutchlow, scelgo Miller!”

“Il Qatar non è stato il massimo. Ovvio che vuoi sempre il podio e sappiamo che questo circuito dovrebbe essere più adatto a noi. Nel 2014 e nel 2016 mi sono trovato molto bene, ma da venerdì a domenica cambia molto il grip e dobbiamo vedere anche le condizioni meteo – ha detto Marc Marquez – Qui sappiamo che dovrebbe andare un pò meglio, ma questo non vuol dire che vinceremo, cercheremo di lottare per la vittoria, ma dipenderà dal pacchetto.”

“Dobbiamo migliorare il giro secco, mentre in gara siamo andati molto bene, mi sono divertito molto, è stato un ottimo debutto – ha spiegato Aleix Espargaro – Bisogna migliorare la qualifica. I ragazzi lo scorso anno hanno fatto un grande lavoro, mi ascoltano molto, dopo ogni test invernale mi davano o cercavano di darmi ciò che chiedevo. Iniziare così è fantastico.”

“I test non sono andati come volevamo, ma nell’ultimo abbiamo trovato una buona soluzione. Il weekend in Qatar è iniziato bene, interessante il giro veloce e sono migliorato sui miei punti deboli – ha detto Scott Redding – Voglio continuare in questa direzione anche qui in Argentina. Per ora sono contento della GP16, magari tra un pò di gare magari la penserò diversamente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby