MotoGP Motegi, Qualifiche: Casey Stoner “Non so cosa aspettarmi per la gara”

La caviglia e una scelta sbagliata penalizzano il due volte campione del mondo

MotoGP Motegi, Qualifiche: Casey Stoner “Non so cosa aspettarmi per la gara”MotoGP Motegi, Qualifiche: Casey Stoner “Non so cosa aspettarmi per la gara”

Casey Stoner non è andato oltre il settimo tempo nelle qualifiche di Motegi, teatro della quart’ultima tappa del motomondiale 2012. Il campione in carica sperava di poter centrare la prima fila, ma una scelta sbagliata e la mancanza di forza alla caviglia da poco operata lo hanno relegato in terza fila. A lui la parola.

“Ad essere sincero ho pensato che la prima fila sarebbe stata un bel colpo oggi. Con il primo pneumatico morbido abbiamo ottenuto un tempo abbastanza buono e sapevamo di avere qualcosa in più, sia io che la moto. Abbiamo pensato che con la secondo gomma morbida si sarebbe potuto migliorare, ma purtroppo siamo andati nella direzione sbagliata con la moto e non avevo grip al posteriore; così ho deciso di giocare sul sicuro e non spingere troppo. Fisicamente sono un po’ dolorante, ma non così male, Sto solo cercando di sollevare la moto in uscita di curva con la mano destra, perchè non ho forza nella caviglia. La mia squadra può vedere che le mie pieghe non sono vicine a quelle solite. Non posso mettere il peso sulla caviglia, quindi non posso “appoggiare” abbastanza la moto. Non sono sicuro di cosa aspettarmi domani, cercherò di riposare un’altra notte e fare del mio meglio “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati