MotoGP – Motegi QP1 – Loris Capirossi: ”Potremo fare una gara discreta”


Loris Capirossi partirà domani dalla terza fila (ottavo tempo) nel Gp del Giappone a Motegi, dove il pilota della Ducati ha vinto le ultime due edizioni (2005 e 2006). Capirossi ha ancora dei problemi con l’erogazione della potenza ma è riuscito comunque a fare dei passi avanti a livello di setup della sua GP7 gommata Bridgestone. Per la gara è abbastanza fiducioso, a lui la parola.
“La mia squadra è stata molto reattiva in questo fine settimana e, anche se abbiamo ancora dei problemi con l’erogazione della potenza che evidentemente non è adatta al mio stile di guida, abbiamo comunque fatto dei piccoli passi in avanti con il set up. Abbiamo provato tante piccole modifiche e alla fine ho trovato un passo di gara che mi soddisfa abbastanza. Non è il più veloce ma nemmeno troppo male, intorno all’1’48 basso. Penso che domani potremo fare una gara discreta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui








![MotoGP | GP Austria Retropodio, chiacchiere risate e un’acqua poco buona! [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/video-retropodio-gp-austria-2025.jpg)
![MotoGP | GP Austria Retropodio, chiacchiere risate e un’acqua poco buona! [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/video-retropodio-gp-austria-2025-300x162.jpg)
![MotoGP | GP Austria, Marc e Marco: che lotta al Red Bull Ring! [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/video-marc-marquez-marco-bezzecchi-gp-austria-2025.jpg)
![MotoGP | GP Austria, Marc e Marco: che lotta al Red Bull Ring! [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/video-marc-marquez-marco-bezzecchi-gp-austria-2025-300x167.jpg)

















You must be logged in to post a comment Login