MotoGP Motegi, Prove Libere 4: Lorenzo al Top, recupera Rossi

La sessione è stata sospesa dopo una brutta caduta di Alex de Angelis

MotoGP Motegi, Prove Libere 4: Lorenzo al Top, recupera RossiMotoGP Motegi, Prove Libere 4: Lorenzo al Top, recupera Rossi

MotoGP 2015 Motegi Free Practice 4 – Jorge Lorenzo ha fatto segnare il miglior tempo anche nella quarta sessione di prove libere della classe MotoGP. Il quattro volte iridato dopo aver dominato le FP1, FP2 e FP3, è stato però riavvicinato da Valentino Rossi, che ha chiuso la sessione in seconda posizione a 0.175s.

Il sette volte iridato della Top Class ha quindi recuperato terreno in una sessione in cui i piloti provano in assetto da gara, una gara che le previsioni meteo annunciano come bagnata.

Marc Marquez segue il pesarese con il terzo tempo, a 0.198s dalla vetta. Il campione in carica della Honda, reduce dall’operazione alla mano sinistra, fratturata mentre si allenava in Mountain Bike, precede la Yamaha del britannico Bradley Smith e la Ducati di Andrea Iannone.

Il pilota di Vasto è quindi quinto a 0.290s da Lorenzo e davanti alla Honda di Dani Pedrosa di 0.167s. Segue l’altra Desmosedici GP15, quella del forlivese Andrea Dovizioso, che precede le Suzuki di Aleix Espargarò e Maverick Vinales e la Yamaha di Pol Espargarò.

Danilo Petrucci con la Ducati GP14.2 del Pramac Racing ha fatto segnare il dodicesimo tempo, subito dietro a Scott Redding e davanti alla wild card Takumi Takahashi.

Grande spavento ad inizio sessione (sospesa con la bandiera rossa), quando Alex de Angelis ha perso il controllo della sua ART, finendo contro il guard-rail che costeggia uno dei rettilinei della pista tra tra la curva 9 e la curva 10. Il pilota dello Iodaracing è rimasto immobile a terra e in un primo momento aveva perso conoscenza, poi recuperata. E’ stato poi trasportato in ospedale in elicottero per ulteriori controlli tramite TAC e su di lui seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Il Dr. Zasa della Clinica Mobile ha così commentato: “Il pilota in un primo momento aveva perso conoscenza, già recuperata mentre era diretto al centro medico. Per motivi di privacy non posso essere più preciso, ora il pilota sarà sottoposto a ulteriori visite in ospedale. Dopo gli aggiornamenti, la Tac e tutto il resto dirameremo notizie sulle sue condizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP4 Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati