MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso: “Non è facile essere soddisfatti di questo quarto posto”

Il forlivese del team Tech3 deluso di non essere stato veloce come sperava

MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso: “Non è facile essere soddisfatti di questo quarto posto”MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso: “Non è facile essere soddisfatti di questo quarto posto”

Non è stato un weekend semplice quello del Giappone per Andrea Dovizioso, che ha concluso la gara in quarta posizione, dopo aver lottato tutti i giorni con il problema di surriscoldamento dei freni che anche oggi ha condizionato la corsa del forlivese. A lui il microfono

“E’ dura essere soddisfatti di questo quarto posto, e ci sono diverse ragioni. Prima di tutto non ero così veloce come credevo di essere. A dire il vero è stato uno strano weekend a causa dei problemi ai freni. Questo tracciato è talmente duro per i freni che abbiamo lavorato molto e provato tante cose per cercare di risolvere il problema. Ma all’inizio della corsa i freni non lavoravano a dovere e non ho capito perchè e dovevo tenermi un po’ di margine nelle curve, non potevo fermarmi dove avrei fatto normalmente. Dopo pochi giri le cose hanno iniziato a migliorare e sono riuscito a spingere sempre di più ma ormai avevo perso molto tempo. Non potevo correre pulito come avrei voluto e non ho potuto prendere Alvaro e Cal. E’ un peccato perchè mi aspettavo molto di più da questo weekend, per cui penso che il quarto posto non sia così male. Ora sono impaziente di andare a Sepang settimana prossima, dove sono sicuro di poter combattere di nuovo per il podio”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Lyon66 ha detto:

    Ringrazia Andrea…

    L’anno prossimo il podio lo vedi col binocolo.

    Chiedo scusa ai suoi tifosi ma mi sembra un pò esagerato ultimamente…

    Quest’anno è bravo, complimenti per l’ottima annata, ma la sua opportunità in HRC l’ha avuta e i risultati non erano fantastici; anzi…

    Anno 2012: spesso a podio, grande Dovi e ti lamenti del quarto posto?

    Nel 2013, tutte le volte che arriverai almeno quarto… vado dal Meloncello a S. Luca di corsa. Tendenzialmente sono pigro e mi muovo sempre in auto ;-) ;-)

    Ok, vuoi far vedere che sei un duro, occhio però: a lodarsi ci si imbroda…

  • FVR46 ha detto:

    Non e facile oggi, vedi in ducati ne 2013. Azzi amari…

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Bravo Dovi!! Mi piace sentire che,una volta tanto,non sei contento del piazzamento conquistato.Buon segno!Uno forte in frenata per forza che soffre se vi sono dei problemi in quell’area,ma la Tua stagione e’ e rimane buonissima.Un grande in bocca al lupo per la stagione prossima,sperando che Lyon66 lasci tante volte la macchina a casa…….

    1. Lyon66 ha detto:

      @Vecchio Lupo

      Ciao, :-)

      tendenzialmente sono pigro…: ti assicuro che, se il Dovi arriva almeno 4° in gara nel 2013 (mi farebbe solo piacere) parcheggio la macchina al Maracanà (gelateria di fronte al Bar Billy) e vado di corsa fino a S. Luca. (E’ una bella fatica su per le orfanelle…)

      Se schiatto spero mi darete il premio “Sportivo dell’Anno” su Motogranprix ;-) ;-)

      1. Vecchio Lupo ha detto:

        @Lyon66
        Spero che tu ci bada spesso,non che tu schiatti,per l’amor del cielo!!

  • Vecchio Lupo ha detto:

    @Lyon66
    Ho scritto bada ma volevo dire vada!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati