MotoGP – Misano FP1 – Stoner davanti a Edwards, risorgono le Michelin

MotoGP – Misano FP1 – Stoner davanti a Edwards, risorgono le MichelinMotoGP – Misano FP1 – Stoner davanti a Edwards, risorgono le Michelin

Temperature ancora accettabili (attorno ai 23°), bel tempo e griglia al completo anche se rappresentata da soli 17 protagonisti. La MotoGP torna in Italia e a Misano Adriatico si rivive, all’apparenza, una nuova bagarre tra Bridgestone e Michelin. Questa la principale notizia della prima sessione di prove libere all’ex Santamonica, con Casey Stoner autore del miglior tempo in 1’35″422, precedendo di 2 (!) miseri millesimi Colin Edwards ai comandi della Yamaha Tech 3. La notizia viene da una ritrovata ed apparente competitività tra i due gommisti, con un’alternanza Bridgestone-Michelin fino alla 14° posizione. Questo non può che render felici gli appassionati in vista di un Gran Premio, sulla carta, aperto a qualsiasi tipo di responso.

A Casey Stoner questa situazione potrebbe andar bene: lui si conferma al vertice ed è riuscito, in questo primo turno di prove, a mettere tre avversari tra sè e Valentino Rossi, quinto e dietro a Colin Edwards, l’idolo di casa Alex De Angelis (unico sammarinese nel Motomondiale) ed un ritrovato Jorge Lorenzo. Da evidenziare anche il distacco tra i duellanti al titolo: più di un secondo, 1″042.

Considerando che è solo venerdì mattina, tutto è ancora possibile al Misano World Circuit, aspettando un ritorno degli Hondisti, con Nicky Hayden sesto e Dani Pedrosa solo 14°. Bene Andrea Dovizioso, settimo, non altrettanto Loris Capirossi e Marco Melandri, rispettivamente in 13° e 16° posizione. Parlando del ravennate, 2″2 il distacco da Casey Stoner…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati