MotoGP – Le Mans – Nieto a punti nella sua prima gara in GP


Fonsi Nieto ha debuttato in MotoGP nelle condizioni metereologiche più difficili; la pista infatti era prima asciutta e poi pian piano è stata resa molto bagnata dalla pioggia caduta in abbondanza. In questa situazione il pilota spagnolo che qui sostituiva l’infortunato Olivier Jacque in sella alla Kawasaki ZX-RR 800cc ha cercato di portare la moto al traguardo e alla fine ha chiuso in undicesima posizione festeggiando il suo 100esimo GP con 5 punti.
“Le circostanze al mio debutto in MotoGp non potevano essere peggiori di quelle di oggi, è stata la corsa più difficile della mia vita, ma servirà molto come esperienza”, ha commentato Fonsi Nieto. “Oggi inoltre era il mio 100esimo GP e finire la gara con 5 punti è stato piacevole. Ha iniziato a piovere quando eravamo in griglia ed è qui che ho deciso di correre i nmaniera costante cercando di portare a casa dei punti. Ciò che la squadra mi ha chiesto ho fatto. L’obiettivo era portare la moto al traguardo e quindi nei primi giri sono stato abbastanza cauto. Il benvenuto che ho ricevuto da tutta la squadra è stato stupefacente, vorrei ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me durante questo fine settimana.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login