MotoGP – Jerez – Randy De Puniet: ”E’ stato un week end perfetto”

MotoGP – Jerez – Randy De Puniet: ”E’ stato un week end perfetto”MotoGP – Jerez – Randy De Puniet: ”E’ stato un week end perfetto”

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha concluso in 4° posizione il GP di Spagna che si è svolto oggi sulla pista di Jerez de la Frontera davanti a 123.340 appassionati delle due ruote. Anche oggi il sole è tornato a splendere sul tracciato Iberico con una temperatura di 21°C (27°C sull’asfalto) e Randy ha segnato il 7° miglior tempo nel warm up della mattina (1’40.368) dopo le ottime qualifiche di ieri che gli hanno permesso di partire dalla seconda fila.

Partito dalla 5° posizione per i 27 giri in programma, De Puniet ha chiuso in 5° posizione il primo giro iniziando poi una eccitante battaglia con Dovizioso che è poi finito largo nella ghiaia all’8° giro. Il Francese in sella alla Honda RC212V nr. 14 ha impostato un ottimo ritmo sin dall’inizio della gara e quando Lorenzo è caduto a 4 giri dalla fine ha tagliato il traguardo in 4° posizione. Rossi sale sul gradino più alto del podio seguito dall’ero di casa Pedrosa e da Stoner.
Ora Randy e il suo Team torneranno in pista in Francia il prossimo 17 Maggio sullo storico circuito di Le Mans.

“E’ stato un week end perfetto per me e tutto il Team. Quando la moto è a posto e io sono a mio agio posso fare bene e oggi l’hanno visto tutti. Probabilmente questa è la moto migliore che ho mai guidato da quando sto nel Team di Lucio. Era facile e mi sono divertito. Ho fatto una buona partenza e quando Dovizioso mi ha passato ho mantenuto la mia concentrazione e anche la mia posizione. Qualche giro dopo lui ha fatto un errore ed è uscito di pista così mi sono ripreso il 5° posto. Alla fine, con la caduta di Lorenzo, ho guadagnato il 4° posto. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto in questi giorni visto che qui nei test pre campionato avevamo qualche difficoltà. Sinceramente se continuiamo con questo passo possiamo fare delle buone gare. Tuttavia rimango con i piedi per terra perché già da Le Mans dovremmo ripartire da zero. Voglio assolutamente finire tutte le gare per portare a casa più punti possibili. Un grazie enorme a tutta la squadra per il lavoro grandioso che hanno fatto!”

LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati