MotoGP Indianapolis, Prove Libere 3: Stoner davanti a Pedrosa, terzo Spies

Settimo e ottavo tempo per Lorenzo e Rossi

MotoGP Indianapolis, Prove Libere 3: Stoner davanti a Pedrosa, terzo SpiesMotoGP Indianapolis, Prove Libere 3: Stoner davanti a Pedrosa, terzo Spies

Terza ed ultima sessione di prove libere del Red Bull Indianapolis Grand Prix, undicesima tappa del motomondiale 2012 classe MotoGP. Ventitré i piloti in pista comprese le wild card Steve Rapp (APR – Attack Performance) e Aaron Yates (BCL – GPTech) e Toni Elias in sella alla Ducati Pramac di Hector Barberà, che dopo la caduta di ieri (quando rientrava dopo la frattura di tibia e perone avvenuta alla vigilia del GP di Laguna Seca) dove ha riportato una microfrattura della sesta vertebra cervicale sarà costretto a rimanere ai box, probabilmente fino a Misano.

Il più veloce di queste Free Practice 3 è stato il campione in carica Casey Stoner che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:39.182. L’australiano ha preceduto di 187 millesimi il team-mate Dani Pedrosa, che a sua volta precede di soli 17 millesimi la Yamaha Factory del pilota di casa Ben Spies, finalmente nelle posizioni che contano.

Ottimo quarto è Stefan Bradl, in sella alla Honda RC213V del Team LCR. L’iridato 2011 della Moto2 è l’ultimo dei piloti a girare sotto al muro del minuto e 40, Dovizioso che è quinto ha infatti girato in 1:40.018 a 836 millesimi dalla vetta.

Il pilota forlivese del Team Yamaha Tech 3 precede la Honda RC213V del Team Gresini di Alvaro Bautista e la Yamaha di Jorge Lorenzo, attardato e davanti al suo futuro compagno di squadra Valentino Rossi che ha chiuso ottavo a 1.166 con la Ducati Desmosedici GP12. Chiudono la Top Ten Cal Crutchlow (caduto ancora fortunatamente senza conseguenze fisiche) e Nicky Hayden, con la seconda Ducati ufficiale.

Primo pilota CRT è Aleix Espargarò, che in sella alla ART del Team Aspar ha preceduto la BQR del colombiano Yonny Hernandez e il team-mate Randy de Puniet. I piloti italiani in sella alla CRT sono Mattia Pasini 15°, Michele Pirro 17° e Danilo Petrucci 19°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul