MotoGP: Guareschi “Con Pirro e Battaini abbiamo un ottimo Test Team”

Il Team Manager punta molto sulla velocità di Michele Pirro, nuovo test rider Ducati

MotoGP: Guareschi “Con Pirro e Battaini abbiamo un ottimo Test Team”MotoGP: Guareschi “Con Pirro e Battaini abbiamo un ottimo Test Team”

Perso Valentino Rossi, tornato in Yamaha, in casa Ducati hanno puntato su una mezza rivoluzione. In primis c’è stata l’entrata di Audi, che come prima mossa ha “spostato” l’Ing. Filippo Preziosi al reparto ricerca e sviluppo e il suo posto è stato preso dall’ex BMW Gobmeier, nuovo Direttore Generale Ducati Corse. Si è deciso poi di schierare quatro moto ufficiali, due sotto le “insegne” del Team Factory (quelle di Nicky Hayden e Andrea Dovizioso) e due sotto quelle del Team Pramac, che ha ingaggiato Andrea Iannone e Ben Spies. Altra tassello importante è stato quello di avere nel test-team un pilota veloce come Michele Pirro, autore di un’importante stagione in sella alla CRT del Team Gresini. Non solo quindi l’esperienza di Franco Battaini, ma anche la la velocità del giovane pilota si San Giovanni Rotondo. Ecco a tal proposito le parole di Vittoriano Guereschi.

“Proveremo a Jerez nel mese di gennaio, ma solo con i collaudatori. Il regolamento prevede infatti che i piloti titolari non possano provare prima di febbraio. Per quanto riguarda Pirro, in questo momento è importante che capisca la moto. E’ veloce e per noi è importante avere un pilota come lui, perché può portare la moto al limite. L’anno prossimo, il nostro test team sarà molto forte. Battaini ha un sacco di esperienza ed è fisicamente in forma. Questo è importante per fare molti chilometri. Michele invece è un pilota veloce, penso che la squadra test sarà molto valida.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati