MotoGP | GP Portimao 2022: la conferenza stampa

La parola a: Enea Bastianini, Marc Marquez, Jack Miller, Alex Rins e Miguel Oliveira

MotoGP | GP Portimao 2022: la conferenza stampaMotoGP | GP Portimao 2022: la conferenza stampa

MotoGP GP Portimao 2022 Conferenza Stampa Quinto appuntamento della stagione, si corre sul suggestivo tracciato di Portimao. Oggi pomeriggio si è tenuta la consueta conferenza stampa che anticipa il weekend motoristico. Tra i piloti della MotoGP erano presenti: Enea Bastianini, Marc Marquez, Jack Miller, Alex Rins e Miguel Oliveira.

Dichiarazioni Enea Bastianini, Conferenza Stampa GP Portimao

“Mi sento benissimo anche perché su questo circuito ho vinto il titolo Moto2 nel 2020 e poi perché sono in testa al campionato. Abbiamo fatto solo quattro gare ma è davvero bello. Dobbiamo resettare perché le gare europee sono diverse, i livelli degli altri piloti sono molto vicini e sarà difficile stare davanti ma siamo molto motivati e concentrati per iniziare al meglio questo weekend. Ci sarà molto vento e possibilità di pioggia, in Indonesia abbiamo fatto uno step avanti con il bagnato, Pecco qui è molto veloce e posso dare un’occhiata ai suoi dati”.

Dichiarazioni Marc Marquez, Conferenza Stampa GP Portimao

“Austin è stato un weekend buono e l’obiettivo era di ricostruire la fiducia. Ci siamo approcciati nel modo giusto, poi ovvio si vuole sempre di più. Il sesto posto è buono ma volevamo qualcosa di più, abbiamo avuto un problema tecnico alla partenza e la cosa importante è che l’abbiamo risolto. L’anno scorso sono rientrato qui a Portimao dopo la pausa, non è stato facile ma adesso siamo qui per gareggiare. Non abbiamo molti riferimenti perché ho fatto solo una gara qui. L’importante è approcciarsi al weekend senza aspettative

Dichiarazioni Jack Miller, Conferenza Stampa GP Portimao

“E’ bello ritornare alla stagione europea, considerando che stanno arrivando ottimi circuiti e che stiamo capendo di più la moto. Penso che, tirando le somme, sono felice e cerco di fare quello che abbiamo fatto ad Austin, portare a casa un weekend solido. E’ bello correre qui, ci sono cambi di elevazione, molte curve cieche e cose che mi piacciono. E’ un circuito rinfrescante rispetto ai precedenti che sono simili, spero che riusciremo a trovare il ritmo dell’anno scorso e cercare di portare a casa un buon weekend”

Dichiarazioni Alex Rins, Conferenza Stampa GP Portimao

“La Suzuki ha fatto storia ad Austin con il 500 esimo podio. Dal 2017 abbiamo iniziato a lavorare duramente per raggiungere grandi traguardi. Siamo in forma, stiamo facendo buoni weekend e vediamo come sarà qui. Dobbiamo tenere d’occhio il meteo ma dobbiamo continuare a lavorare così e vedere dove possiamo arrivare. Contratto? Non abbiamo iniziato a parlare del prossimo anno ma la cosa che mi tranquillizza è che Livio (Suppo, ndr) e i ragazzi giapponesi mi hanno detto che vogliono continuare con me. Il mio manager inizierà le trattative nelle prossime gare”

Dichiarazioni Miguel Oliveira, Conferenza Stampa GP Portimao

“L’inizio di stagione non è stato come volevamo perché puntavamo alla Top 5. Adesso siamo nel GP di casa e faremo un reset mentale, vogliamo trovare la velocità che abbiamo avuto in passato. E’ stato bello incontrare i fans e fare l’evento in pista, eravamo 700 moto. E’ bello essere a contatto con i tifosi, è un modo per stare a contatto con loro”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati