MotoGP | Gp Mugello Gara, Vinales: “Un weekend e una giornata difficili”

"Ho iniziato a perdere grip sin dal secondo giro" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Mugello Gara, Vinales: “Un weekend e una giornata difficili”MotoGP | Gp Mugello Gara, Vinales: “Un weekend e una giornata difficili”

MotoGP Gp Mugello Aprilia Racing – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2023, in dodicesima posizione.

Maverick non è riuscito a uscire dai problemi che ne hanno limitato la prestazione per tutto il weekend. Scattato dalla dodicesima casella, ha finito dodicesimo, senza quindi riuscire a migliorare la sua performance complessiva. La scarsa confidenza con le gomme, soprattutto all’anteriore, e la mancanza di grip, hanno afflitto Maverick anche in gara, tanto che solo negli ultimi giri è riuscito a risalire fino al piazzamento finale.

Dichiarazione Maverick Vinales Gp Italia Gara MotoGP 2023

“Sono stati un weekend e una giornata difficili, non sono mai riuscito un trovare grip accettabile, soprattutto all’anteriore, tanto che era difficile persino rimanere sulla moto. In gara ho iniziato a perdere grip sin dal secondo giro e solo nel finale sono riuscito a sorpassare. Naturalmente dovremo analizzare i dati e capire perché ci è accaduto questo. E continuare a lavorare per migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati