MotoGP | GP Misano Day 1, Rins: “Oggi è stata una buona giornata”
Watanabe: "E' stato un vero e proprio esordio"
MotoGP GP Misano Day 1 Suzuki – Piazzamento fuori dalla top ten per Alex Rins al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 13° prova del mondiale 2022 di MotoGP.
Lo spagnolo, autore del 14° crono, non è riuscito a trovare il giusto feeling con la gomma nuova, raccogliendo però indicazioni importanti sul passo. Processo di apprendistato invece per Kazuki Watanabe, in pista per sostituire l’infornato Joan Mir: il giapponese, all’esordio assoluto con la GSX-RR, ha chiuso il venerdì in ultima posizione, lontano circa 3″ dal penultimo classificato, Darryn Binder.
Dichiarazioni Alex Rins Day 1 GP Misano
“Oggi è stata una buona giornata e sono stato sfortunato con la caduta perché ha perso la mia fiducia e poi non ho avuto il tempo di spingere di nuovo. Prima di allora stavo diventando più veloce e mi sentivo abbastanza bene, specialmente il mio ritmo. Quando ho avuto il mio incidente, ho avuto un incidente con un maresciallo perché mi ha afferrato e mi ha fatto scattare l’airbag, e sono già stato a scusarmi, ma vorrei ribadire che mi dispiace per lui. Speriamo che il tempo rimanga asciutto domani e speriamo che nelle FP3 possiamo fare il taglio per le qualifiche”.
Dichiarazioni Kazuki Watanabe Day 1 GP Misano
“All’inizio è stato un vero esordio, è praticamente la prima volta che ho guidato questa moto o questa pista, quindi è stata una sensazione strana ma grandiosa. Giro dopo giro mi sono abituato di più alla moto e ho preso confidenza nelle FP2, che nelle FP1 era più difficile perché era tutto un po’ travolgente; tutto su questa bici è estremo rispetto alla superbike. Verso la fine di oggi ho iniziato a divertirmi davvero a guidare, quindi sono pronto per riprovare domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login