MotoGP | Gp Le Mans Day 1: A.Espargarò, “Una giornata non facile”

Smith: "Non è andata male, tranne la caduta"

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: A.Espargarò, “Una giornata non facile”MotoGP | Gp Le Mans Day 1: A.Espargarò, “Una giornata non facile”

MotoGP GP Francia MotoGP Aprilia Gresini – Giornata di grande difficoltà per il team Aprilia Gresini sul tracciato di Le Mans, teatro del prossimo Gran Premio di Francia 2020. Nonostante la buona performance mostrata alla mattina con pista bagnata, Aleix Espargarò e Bradley Smith non sono riusciti a confermarsi nella sessione asciutta di questo pomeriggio, con la performance generale su gomme slick che non è stata in linea alle aspettative iniziali.

Una situazione che la squadra dovrà risolvere nelle FP3 di domani, visto che al momento i due centauri del team italiano, ordine Smith ed Espargarò, stazionano in 18° e 20° posizione

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Le Mans MotoGP

“Una giornata non facile. Non avevo mai avuto modo di provare la nuova RS-GP sul bagnato ed è evidente che ci sia ancora da lavorare. Il lato positivo è che Bradley ha dimostrato un ottimo livello in quelle condizioni, questo mi da fiducia. Nel pomeriggio la situazione era complicata, anche se la pista sembrava asciutta non lo era totalmente e questo rendeva facile commettere errori. Ho fatto una piccola scivolata, domani ripartiremo sostanzialmente da zero e spero di poter essere veloce. Anche perchè la FP3 sarà una qualifica, con un asfalto che sarà probabilmente asciutto ma freddo”.

Dichiarazioni Bradley Smith GP Le Mans MotoGP

“A parte qualche dolorino, non è stata una cattiva giornata per noi. Questa mattina mi sentivo veramente a mio agio sul bagnato e, per quanto poco possa contare, è sempre bello portare l’Aprilia in prima posizione anche come segnale per i ragazzi che lavorano da casa. Ad essere onesto, anche questo pomeriggio avevo un buon feeling, fino a quando una macchia di bagnato mi ha spedito per terra. Purtroppo in queste condizioni c’è poco da fare, anche i controlli elettronici faticano a riconoscere i cambi di aderenza così repentini. Per noi rimane comunque importante girare, capire la pista e come si comporta: preferisco una scivolata oggi piuttosto che rovinare qualcosa di più importante domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati