MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Mir, “Giornata difficile a causa delle condizioni”

"Spero di migliorare l'anteriore domani", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Mir, “Giornata difficile a causa delle condizioni”MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Mir, “Giornata difficile a causa delle condizioni”

MotoGP GP Francia MotoGP Suzuki Ecstar – Inizio in sordina per Joan Mir nelle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio di Francia, nono appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP.

A causa delle difficili condizioni climatiche a Le Mans, con freddo e pioggia che hanno caratterizzato l’intera giornata, lo spagnolo della Suzuki si è limitato alla raccolta dati su gomme e set-up, rimandando a domani un’eventuale “time attack” con gomma morbida e poco carburante. Una scelta che mira a evitare un’inconveniente che, nel peggiore dei casi, rovinerebbe la rincorsa dell’iberico alla leadership mondiale di Fabio Quartararo.

Dichiarazioni Joan Mir GP Le Mans MotoGP

“Oggi è stata una giornata difficile a causa delle condizioni, ma in generale mi ritengo abbastanza soddisfatto del feeling. La pista cambiava continuamente tra asciutto e bagnato, quindi è stato difficile trovare il giusto set-up. Al momento sto solo cercando il feeling ottimale, anche se domani voglio concentrare il lavoro sull’anteriore della moto. Speriamo di fare un altro passo in avanti, così da migliorare i tempi sul giro prima delle qualifiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati