MotoGP | GP Austin Qualifiche: Joan Mir, “Compiuto un grande passo in avanti”

"Sono fiducioso in vista della gara", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | GP Austin Qualifiche: Joan Mir, “Compiuto un grande passo in avanti”MotoGP | GP Austin Qualifiche: Joan Mir, “Compiuto un grande passo in avanti”

MotoGP GP Americhe Suzuki 2021 – Grazie al lavoro di set-up portato avanti tra le libere di venerdì e le sessioni del sabato, Joan Mir è riuscito a conquistare un piazzamento in top dieci nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio delle Americhe, 15° prova del mondiale 2021 di MotoGP. Dopo le poco feeling mostrato tra FP1 ed FP2, il Campione del Mondo in carica è riuscito a trovare il “bandolo” della matassa in termini di setting della propria GSX-RR, candidandosi ad un ruolo di protagonista per la gara in programma questa sera ad Austin

Dichiarazioni Joan Mir GP Austin Qualifiche

“Dal punto di vista delle performance sono davvero contento perché abbiamo fatto un passo in avanti enorme. Stiamo lottando per ottenere un giro veloce al massimo delle nostre potenzialità, ma il passo generale che abbiamo mostrato nel corso delle libere è buono. Ho faticato molto a causa del feeling e della stabilità in sella, ma dopo le libere 3 mi sento molto più fiducioso in vista della gara. Mi sarebbe piaciuto accedere direttamente in Q2, ma fortunatamente il ritmo in Q1 mi ha permesso la qualificazione senza grossi problemi. Il problema in FP4 ci è costato parecchio in termini di raccolta dati e setting, ma purtroppo è così, non possiamo farci nulla”.

4.2/5 - (64 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati