MotoGP | GP Assen Gara, Binder: “Ho cercato il podio, ma non è andata”

Oliveira: "Gara rovinata dal contatto con Joan allo start"

MotoGP | GP Assen Gara, Binder: “Ho cercato il podio, ma non è andata”MotoGP | GP Assen Gara, Binder: “Ho cercato il podio, ma non è andata”

MotoGP GP Assen Day KTM Factory Gara – Altra prestazione “concreta” per Brad Binder e Miguel Oliveira nel Gran Premio d’Olanda, 11° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Dopo il doppio piazzamento in top dieci conquistato in Germania, i portacolori del team ufficiale KTM si sono confermati anche ad Assen, archiviando il fine settimana rispettivamente con la quinta e nona piazza. Un risultato importante che permette alla scuderia austriaca di tenere il morale alto in vista della propria pausa estive, utile quanto mai per ricaricare le batterie in vista del rientro previsto tra un mese a Silverstone, teatro del Gran Premio della Gran Bretagna.

Dichiarazioni Miguel Oliveira MotoGP GP Olanda Assen Gara

“Stavo cercando il mio posto in griglia e non mi aspettavo che Joan frenasse così forte. Avrebbe potuto essere un incidente peggiore, ma ho rotto la protezione della leva e anche il pod sul lato destro. La moto era un po’ instabile nelle parti veloci – settori due e quattro – e ho perso anche qualche decimo di secondo. Finire tra i primi dieci è stato bello, ma è sempre frustrante sapere che avresti potuto fare di meglio. Oggi avevamo la velocità e il ritmo per essere un po’ più veloci. Mi lamentavo del fatto che dovevo essere più coerente e ora penso di avere quattro none posizioni! Ora abbiamo questa pausa per riorganizzarci e tornare meglio”.

Dichiarazioni Brad Binder MotoGP GP Olanda Assen Gara

“Una bella gara e sembrava di qualificarsi dall’inizio alla fine! Ho provato a tutto cuore per il podio, pensavo fosse possibile. Nell’ultimo giro mi sono tuffato all’interno di Jack ma poi Aleix ci ha presi entrambi: sono contento che ce l’abbiamo fatta tutti e nessuno è caduto! Ad ogni modo, è stato bello finire tra i primi cinque; è passato un po ‘di tempo. Ho iniziato in testa, più di quanto abbia fatto ultimamente, ed è più facile combattere dal 10° che dal 15°. Penso che abbiamo ottenuto dei buoni dati per la squadra ed è chiaro dove dobbiamo migliorare. Una volta che lo faremo bene, credo che saremo davvero forti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati