MotoGP | GP Assen Gara, Aleix Espargarò: “Oggi era importante approfittare”

Lo spagnolo rimonta e chiude a ridosso del podio

MotoGP | GP Assen Gara, Aleix Espargarò: “Oggi era importante approfittare”MotoGP | GP Assen Gara, Aleix Espargarò: “Oggi era importante approfittare”

MotoGP GP Assen Gara Aprilia – Furiosa rimonta per Aleix Espargarò nell’ultimo Gran Premio d’Olanda ad Assen, 11° prova del mondiale 2022 di MotoGP.

Lo spagnolo, nella prima parte di gara, è rimasto coinvolto in un episodio con Fabio Quartararo in curva 5 che l’ha fatto scivolare dalla 2° alla 15° posizione, lontano dalle posizioni di vertice della classifica. Nonostante questo, però, l’iberico ha sfruttato il gran passo della propri RS-GP per risalire fino alla quarta piazza, conquistando punti fondamentali per la rincorsa al titolo (lo stesso episodio ha costretto il francese della Yamaha al ritiro).

Dichiarazioni Aleix Espargarò MotoGP GP Olanda Assen Gara

“Il sorpasso finale alla doppia chicane? Sinceramente non so, guardavo costantemente il mio dash per tenere il ritmo più costante possibile. Ho cercato di mantenere sempre il 32”5 e ho sempre dato tutto. Alla fine possiamo essere soddisfatti del quarto posto, ma purtroppo non è il podio e ritengo che avevamo il passo per arrivare a vincere.

Le gare però sono qui, accettiamo il risultato e andiamo avanti. Guardiamo il lato positivo, oggi l’Aprilia oggi era perfetta, impressionante, e tutto ciò la conferma del gran lavoro che sta facendo la squadra. Volevo andare in vacanza con meno di 24 punti di distanza da Fabio e questo, vedendo anche l’occasione generata dalla sua caduta, mi ha spinto a dare il massimo per tutta la gara. Per quanto riguarda l’episodio dei primi giri, Quartararo ha una grande confidenza con la moto e questo gli permette di guidare in modo aggressivo, ogni curva e ogni tornata.

L’abbiamo visto anche al Sachsenring con “Pecco”. Qui ha cercato di passarmi ma gli si è chiuso lo sterzo ed è caduto. Io inoltre neanche l’avevo visto. Le gare son così, oggi è capitato a lui, domani potrebbe capitare a me”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati