MotoGP | FIM MotoGP Awards 2022, Bagnaia mattatore

Il pilota della Ducati oltre al titolo piloti ha vinto anche il BMW M Award come "best qualifier"

MotoGP | FIM MotoGP Awards 2022, Bagnaia mattatoreMotoGP | FIM MotoGP Awards 2022, Bagnaia mattatore

FIM MotoGP Awards MotoGP 2022 – Si sono svolti a Valencia i FIM MotoGP Awards che hanno calato il sipario sul 2022, celebrando un’incredibile stagione che ha visto Izan Guevara (GasGas Aspar Moto3), Augusto Fernandez (Red Bull Ajo Moto2) e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team MotoGP) laurearsi Campione del Mondo 2022.

Gli Awards 2022 sono stati presentati da Gavin Emmett e Alina Marzi, alla presenza del presidente della FIM Jorge Viegas e del CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta.

Bagnaia è stato protagonista in MotoGP ricevendo il trofeo dopo aver fatto la storia come il primo pilota Ducati a conquistare il titolo piloti 15 anni dopo Casey Stoner, completando la tripla corona, vincendo anche il BMW M Award come “best qualifier” nella classe MotoGP.

Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) è salito sul palco come secondo classificato, ed Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP) ha completato i primi tre oltre a prendersi l’onore di top rider dell’Independent Team.

I vincitori del “Tissot Pole of Poles” in questa stagione sono stati Bagnaia, Aron Canet (Flexbox HP 40) e Izan Guevara rispettivamente in MotoGP, Moto2 e Moto3.

Il premio MotoGP Rookie of the Year di quest’anno è stato assegnato a Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) nella classe regina, Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) nella classe intermedia e Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) nella classe leggera.

La Ducati ha conquistato i titoli Team e Costruttori nella classe regina, oltre che il titolo piloti, regalando alla Casa di bolognese l’ambita Triple Crown. Kalex ha vinto in Moto2 e GASGAS in Moto3.

Sul palco è salito anche il campione FIM Finetwork JuniorGP e vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup, Jose Antonio Rueda, che ha vinto entrambi i titoli ed è diventato il primo a farlo nello stesso anno.

Foto Gallery Pecco Bagnaia Campione del Mondo MotoGP 2022

Clicca qui per la Foto Gallery Pecco Bagnaia Campione del Mondo MotoGP 2022

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati