MotoGP – Donington Park QP1 – Hopkins centra la seconda fila

MotoGP – Donington Park QP1 – Hopkins centra la seconda filaMotoGP – Donington Park QP1 – Hopkins centra la seconda fila

Ottima seconda fila per John Hopkins a Donington Park, teatro dell’ottava prova del motomondiale 2007. Il pilota della Suzuki ha infatti lavorato con la squadra per trovare il miglior assetto possibile sull’asciutto cercando di trovare il miglior grip possibile, grip molto importante sul circuito inglese. Domani mattina nel warm-up insieme alla squadra farà ancora qualche cambiamento e poi cercherà una buona partenza per stare con i primi. A lui la parola.

“E’ stata una buona giornata oggi ed esattamente quello che volevamo. Avevamo bisogno di una giornata asciutta per poter fare del lavoro all’assetto della moto. C’era bisogno di gommare l’asfalto per migliorare l’aderenza, perchè a inizio giornata era ancora molto scivoloso. Con l’avanzare delle sessioni, la situazione è migliorata, ma è ancora lontana dalla perfezione! Per quanto riguarda l’assetto di gara ci siamo quasi, faremo un paio di cambiamenti nel warm-up, ma per la maggior parte le gomme Bridgestone e la Suzuki GSV-R stanno di nuovo lavorando bene. Per quanto riguarda le qualifiche, ho commesso un grosso errore nel mio ultimo giro che mi è costato qualche decimo: ho perso il posteriore in modo piuttosto brutto. Avrei potuto centrare la prima fila, ma ora il mio obiettivo è partire bene ed essere della partita da subito!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati