MotoGP – Donington Park Day 1 – Melandri e Gibernau subito al vertice
Per il team Movistar Honda di Fausto Gresini Donington Park rappresenta una meta dove si è sempre andati a podio nelle ultime due stagioni. Secondo Gibernau nel 2003, secondo Edwards e terzo lo spagnolo nella stagione passata: un bel bottino, con la squadra di Misano Adriatico che vorrebbe assolutamente proseguire in questa striscia positiva, magari pensando anche a qualcosa di più di un semplice piazzamento nei primi tre. Sono subito partiti alla grande Marco Melandri e Sete Gibernau, con un quinto e sesto tempo nella mattinata e due ottimi piazzamenti anche nel turno pomeridiano sotto la pioggia. Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, l’attuale secondo di campionato…
“Questa pista mi piace molto”, ha detto Melandri. “Sono arrivato sereno e con la voglia di correre su quella che considero la mia seconda gara di casa. Questa mattina ho trovato subito un buon feeling con la moto. Nel pomeriggio le condizioni della pista sono state difficili perché non era asciutto ma neanche completamente bagnato. Ho comunque effettuato alcuni giri con una gomma più morbida raccogliendo sensazioni positive. Domani continueremo a lavorare sulla messa a punto.”
Dello stesso avviso anche Sete Gibernau, che punta a sopravanzare il proprio compagno di squadra in classifica a breve…
“Questa mattina abbiamo iniziato a lavorare partendo da una buona base. Nel pomeriggio avevamo in programma alcune modifiche ma abbiamo potuto provare solo in parte a causa della pioggia che ha interrotto il lavoro. Siamo comunque riusciti a fare alcuni giri raccogliendo sensazioni positive.”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login