MotoGP – Catalunya QP1 – Gibernau in pole, Melandri 2°

MotoGP – Catalunya QP1 – Gibernau in pole, Melandri 2°MotoGP – Catalunya QP1 – Gibernau in pole, Melandri 2°

Quello di oggi è un sabato che ogni Team manager sogna, avere i propri piloti in prima e seconda posizione nella classe MotoGP deve essere non bello ma bellissimo. La felicità si legge sul viso di Fausto Gresini (vedi foto) che ha piazzato Sete Gibernau in pole position e Marco Melandri subito alle sue spalle con un distacco di soli 53 millesimi. Domani i due daranno battaglia a Rossi, Biaggi & c per la vittoria.

Sete Gibernau (1°, 1’42”337):
“Abbiamo fatto un ottimo lavoro, soprattutto questa mattina quando ho inanellato molti giri con un buon passo. Nel pomeriggio – con l’aumento delle temperature – le condizioni della pista sono cambiate molto e ci siamo accorti che con le alte temperature la performance della moto cambia. Analizzeremo bene i dati per prepararci al meglio per la gara.”

Marco Melandri (2°, 1’42”390):
“Sono molto soddisfatto. Abbiamo iniziato bene fin dalla giornata del venerdì ed oggi il feeling con la moto è ulteriormente migliorato. Questa mattina ho girato bene con un bel passo e soprattutto molto regolare. Nel pomeriggio la pista è diventata molto più scivolosa. Michelin ci ha aiutato molto. Abbiamo provato delle gomme nuove e con la gomma da qualifica il grip è migliorato molto. Ho commesso un errore alla prima curva nel giro veloce e questo mi ha fatto perdere decimi preziosi ma sono comunque molto soddisfatto della mia seconda posizione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati