MotoGP – Brno Day 1 – Silva cerca l’affiatamento con la Ducati 800cc

MotoGP – Brno Day 1 – Silva cerca l’affiatamento con la Ducati 800ccMotoGP – Brno Day 1 – Silva cerca l’affiatamento con la Ducati 800cc

Non è stato un debutto stagionale semplice per Ivan Silva. Terzo pilota Pramac d’Antin, chiamato per sostituire l’infortunato Hofmann, il pilota iberico ha dovuto dedicare questa prima giornata a conoscere da zero la Ducati Desmosedici GP7, decisamente differente rispetto alla 990cc condotta proprio a Brno l’anno passato. Silva ha chiuso le due sessioni di prove libere all’ultimo posto, ma nel pomeriggio ha limato il gap con i primi, tanto da restare fiducioso in vista del domani e della gara in programma domenica alle 14:00.

“Su questa pista avevo già corso lo scorso anno quando Alex Hofmann sostituiva Gibernau in Ducati, ma la moto era diversa, quindi, devo ancora abituarmi a guidarla e acquistare maggiore sicurezza”, afferma Ivan Silva. “Comunque sono abbastanza tranquillo perché nel pomeriggio, grazie a anche ai consigli della squadra, sono riuscito ad abbassare il mio passo gara di due secondi, rispetto alle prive prove della mattina. Domani spero di poter essere ancora più veloce e soprattutto di non ritrovarmi in fondo alla classica. Voglio ottenere un buon tempo”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati