MotoGP | GP Valencia, Marini: “Voglio chiudere l’anno nel modo giusto”

Il pilota pesarese della Honda: "Stagione nel complesso davvero positiva"

MotoGP | GP Valencia, Marini: “Voglio chiudere l’anno nel modo giusto” MotoGP | GP Valencia, Marini: “Voglio chiudere l’anno nel modo giusto”

GP Valencia Castrol Honda MotoGP 2025 – Alla vigilia del Gran Premio di Valencia, Luca Marini si prepara ad affrontare l’ultimo atto di una stagione lunga e impegnativa, ma che ha segnato un punto di svolta nel suo percorso con Honda Factory.

Il 2025 ha rappresentato un netto cambio di passo rispetto all’anno precedente: il team ha compiuto progressi significativi, passando da un ruolo marginale a una presenza costante nelle fasi decisive del weekend, con l’ambizione di lottare stabilmente per l’accesso alla Q2 e per posizioni di vertice.

E mentre il sipario sta per calare sul 2025, lo sguardo è già rivolto al futuro: martedì si apre ufficialmente il 2026, e la voglia di ricominciare è già nell’aria.

Dichiarazioni Luca Marini Preview GP Valencia Honda Castrol MotoGP 2025

“E’ l’ultima gara di quella che è stata una stagione molto lunga, ma nel complesso davvero positiva. Se confrontiamo ciò che abbiamo fatto quest’anno con il 2024, è quasi come il giorno e la notte. Ora arriviamo a ogni gara aspettandoci di lottare per entrare in Q2 e con la possibilità di stare davanti. C’è ancora del lavoro da fare, come squadra e come costruttore, per migliorare, ma voglio ringraziare tutti per il lavoro svolto nel 2025. Valencia è un circuito che, in base a quanto visto quest’anno, dovrebbe adattarsi meglio a noi: è stretto e tecnico. Dobbiamo lavorare bene questo weekend per ottenere il miglior risultato possibile e chiudere l’anno nel modo giusto. Poi martedì inizierà il 2026, non vedo l’ora!”

4.7/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con