Moto3, Test Almeria: Niccolò Antonelli è il più veloce

Il pilota del Team Gresini ha detto "Sono soddisfatto perché in questi due giorni abbiamo svolto dei test molto positivi"

Moto3, Test Almeria: Niccolò Antonelli è il più veloceMoto3, Test Almeria: Niccolò Antonelli è il più veloce

Ottimo lavoro per Niccolò Antonelli ad Almeria, nel secondo giorno di test in sella alla KTM Moto3. Lasciata la FTR Honda per la moto di Mattighofen, ma sempre con il Team Gresini, il giovane pilota di Cattolica ha fatto segnare il miglior tempo con il crono di 1.39.61, molto vicino al record della pista.

La sua prestazione è apparsa convincente non solo dal punto di vista del singolo giro, ma anche nella distanza. Con la squadra ha continuato a lavorare per “cucirsi” addosso il nuovo “abito”, che se dal punto di vista del motore non ha bisogno di affinamenti, ne ha invece da quello telaistico. Ieri infatti aveva detto di essere rimasto impressionato dalla potenza del motore, mentre dal punto di vista telaistico aveva bisogno di un pò di tempo per comprenderne il comportamento.

“Sono soddisfatto perché in questi due giorni abbiamo svolto dei test molto positivi: ero curioso di salire su questa moto e ora posso dire che va veramente bene! Oggi ho continuato a lavorare sul set-up e per il momento sto riuscendo ad adattare la moto alle mie esigenze e al mio stile di guida – ha detto Niccolò Antonelli- Ciò mi dà grande fiducia in vista dei prossimi test, dove proveremo a migliorare ulteriormente il feeling già molto buono. Ora mi aspetta un inverno di allenamento, ma non vedo l’ora di tornare in sella!”

“Sono stati due giorni di test più che positivi con la nuova moto: Niccolò si è trovato subito a suo agio ed è stato molto veloce in entrambi i giorni – ha aggiunto Fausto Gresini – Era importante chiudere il 2013 in questo modo: le buone sensazioni raccolte ci permetteranno di trascorrere l’inverno con una motivazione ancora più grande in vista dei test in programma a febbraio.”

Il Team tornerà in pista a febbraio per prepararsi al meglio alla stagione 2014.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati