Moto3 Silverstone: Bagnaia 2°, prosegue il suo momento d’oro

Ancora a podio l’italiano del Team Aspar Mahindra

Moto3 Silverstone: Bagnaia 2°, prosegue il suo momento d’oroMoto3 Silverstone: Bagnaia 2°, prosegue il suo momento d’oro

GP Silverstone Moto3 GP – Pecco Bagnaia ha conquistato il suo 6° podio stagionale quest’oggi in Inghilterra.
Dopo essere scattato dalla pole – prima in carriera – il giovane italiano ha lottato come un leone sullo storico circuito di Silverstone.
Al termine della gara si è infilato tra del due Ktm ufficiali guadagnando il 2° posto sul podio, risultato che lo fa salire fino alla 3° posizione in classifica generale.

“Questa è un risultato molto importante – ha detto Pecco Bagnaia – che ci fa salire in 3° posizione in Campionato, e sono vicino a Navarro, giusto 8 punti di distacco. Nell’ultimo giro ho provato ad inserirmi nella battaglia per la vittoria, ma non è stato possibile anche se ho pensato di poter vincere. Se non fosse stato per l’attacco che ho subito all’ultimo giro da Bendsneyder, probabilmente avrei potuto passare Binder. È difficile finire davanti, tutti cercano di ottenere lo stesso risultato, ma anche 2° non è stato facile ed ho dovuto spingere tanto per arrivare qui. Era importante conquistare il podio dopo due gare difficili, e fa bene al morale in vista di Misano. Siamo in forma ed abbiamo fatto un grosso passo in avanti dall’inizio della stagione”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati