MotoGP Silverstone: Maverick Vinales “Successo difficile che ripaga il duro lavoro mio e del team”

Lo spagnolo riporta alla vittoria la Suzuki, 9 anni dopo l'ultimo trionfo con Vermeulen

MotoGP Silverstone: Maverick Vinales “Successo difficile che ripaga il duro lavoro mio e del team”MotoGP Silverstone: Maverick Vinales “Successo difficile che ripaga il duro lavoro mio e del team”

Maverick Vinales MotoGP 2016 Gp Silverstone Suzuki Ecstar – Maverick Vinale vince di autorità il gran premio di Silverstone al termine di una gara corsa in solitaria. Il pilota della Suzuki, che aveva mostrato sin dal venerdì un ottimo passo, è sceso in pista con un solo obiettivo: riportare la Suzuki al successo, interrompendo un digiuno che durava da ben 9 anni, dal lontano 2007. Lo spagnolo partito bene dalla terza casella dello schieramento, ha preso in poche curve la testa del gruppo involandosi a suon di giri veloci, mentre alle sue spalle si consumava una lotta furibonda per gli altri gradini del podio. Che dire, chapeau!

“E’ stata molto difficile – ha affermato Maverick Vinales – ho cercato di spingere fin dal primo giro ma è stata dura non commettere errori sino alla fine. Voglio ringraziare il mio team che ha avuto in tutto questo tempo fiducia in me, io lavoro sempre molto e loro sanno che mi merito questo successo. Una vittoria che corona il nostro impegno, abbiamo lavorato bene sin dal venerdì per migliorare la seconda parte di gara che è la dove avevo un pò di problemi, ma qui siamo riusciti a risolverli. Silverstone poi è sempre stata una pista dove vado bene, gia lo scorso anno andammo forte. Querst’anno mi sono trovato subito bene e facevo facilmente un ottimo passo, riupeto, ringrazio il mio team per aver fatto un ottimo lavoro”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • cujo ha detto:

    tu e la moto siete giovane, ma al secondo anno hai centrato la vittoria,

    bravo Maveric, continua così….

  • TONYKART ha detto:

    bravissimo non vorrei essere in rossi l anno prossimo,pero’ successo difficile se guardiamo la gara non direi,la moto su questa pista si sposava alla perfezione e nn hai dovuto faticare per prendere parecchio margine,se guardiamo tutto il lavoro svolto nel tempo allora posso capire il difficile…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati