Moto3 Indianapolis, Qualifiche: Quinta pole dell’anno per Sandro Cortese

Il tedesco della KTM davanti a Kent, Fenati ottavo il migliore dei nostri

Moto3 Indianapolis, Qualifiche: Quinta pole dell’anno per Sandro CorteseMoto3 Indianapolis, Qualifiche: Quinta pole dell’anno per Sandro Cortese

Sandro Cortese ha ottenuto la pole position del Red Bull Indianapolis Grand Prix della classe Moto3. Il pilota tedesco centra quindi la quinta pole del 2012 in sella alla sua KTM M32 in un turno caratterizzato da molte cadute. A farne le spese all’inizio del turno dopo un brutto high-side è stato Hector Faubel, trasportato in ospedale per dei controlli all’addome. Addirittura tripla caduta per Alex Marquez, fratello di Marc, leader del mondiale della Moto2 e da questa gara in sella alla Suter Honda che era stata del nostro Simone Grotzkyj.

Cortese ha preceduto il suo team-mate Danny Kent di soli 83 millesimi e lo spagnolo Maverick Vinales (FTR Honda Team Blusens Avintia) di soli 98 millesimi. Dietro allo spagnolo troviamo il connazionale Luis Salom (RW Racing GP – 1:48.990) e il malese della KTM Zulfahmi Khairuddin.

Sesto è Alex Rins, in sella alla Suter Honda del Team Estrella Galicia 0,0 (1:49.045) che precede un “infuriato” Efren Vazquez che proprio mentre stava conquistando la pole ha visto sventolare la bandiera rossa causata dall’ennesima caduta. Vazquez quindi settimo e davanti al nostro Romano Fenati, in sella alla FTR Honda del Team Italia FMI. “Fenny” precede Alberto Moncayo e Jakub Kornfeil, che chiudono la Top Ten.

Gli altri piloti italiani sono Alessandro Tonucci 13° (FTR Honda – Team Italia FMI), un Niccolò Antonelli in grande difficoltà 25°, “Gigio” Morciano 26° con la Ioda, Armando Pontone 31° e Riccardo Moretti 33°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby