Moto3 Aragon, Prove Libere 1: Oliveira è il più veloce

Il primo dei piloti italiani è Alessandro Tonucci, quindicesimo

Moto3 Aragon, Prove Libere 1: Oliveira è il più veloceMoto3 Aragon, Prove Libere 1: Oliveira è il più veloce

Non è iniziato nel migliore dei modi (dal punto di vista meteo) il week-end del motomondiale ad Aragon, quattordicesima gara della stagione. I piloti della classe Moto3 che come di consueto sono scesi per primi in in pista, hanno infatti trovato la pista bagnata con una temperatura di 14° nell’aria e di 11° sull’asfalto. In pista ben 35 piloti, con Luca Amato che come già scritto qui sostituisce sino al termine della stagione in sella alla Kalex KTM lo spagnolo Hector Faubel e poi le due wild card spagnole Jorge Navarro (Honda – Bradol Larresport) e Juan Francisco Guevara (Honda – Wild Wolf BST).

Il turno che è anche stato caratterizzato da una bandiera rossa quando mancavano meno di cinque minuti al termine e che ha visto la moto di Danny Webb (caduto) perdere olio (a farne le spese tra gli altri il nostro Alessandro Tonucci, Efren Vazquez e Miguel Oliveira) ha visto primeggiare proprio il portoghese del Team Estrella Galicia 0,0 che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:11.415.

Alle sue spalle le due Kalex KTM di Luis Salom (RW Racing GP) staccato di 1.355 e Jonas Folger (Mapfre Aspar Team 2:12.839) e la KTM del leader del mondiale Sandro Cortese. Il pilota tedesco che il prossimo anno sarà in Moto2 con un Team a lui dedicato precede il britannico Danny Kent, il malese Zulfahmi Khairuddin, il sud africano Brad Binder e gli spagnoli Alex Rins, Jorge Navarro (ottima la prestazione della wild card della Honda) e Maverick Vinales, che chiude la Top Ten con la FTR Honda del Team Blusens Avintia.

Primo dei piloti italiani è Alessandro Tonucci, quindicesimo con la FTR Honda del Team Italia. Gli altri sono Romano Fenati 23°, Armando Pontone 27°, Luigi Morciano 31° e Niccolò Antonelli, 33° e scivolato a metà turno senza conseguenze fisiche.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Prove Libere 1 Portimao - GP Portogallo - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Portimao - GP Portogallo - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint