Moto3 | Gp Malesia Qualifiche: Masia, pole da record, Bertelle è terzo

Decima pole in carriera per il pilota del Team Leopard

Moto3 | Gp Malesia Qualifiche: Masia, pole da record, Bertelle è terzoMoto3 | Gp Malesia Qualifiche: Masia, pole da record, Bertelle è terzo

Moto3 GP Malesia Sepang Qualifiche – Jaume Masia si è aggiudicato la pole position del Gran Premio della Malesia classe Moto3, 18esima tappa del Motomondiale 2023, sesta pole stagionale, decima in carriera.

Il pilota del Team Leopard ha centrato anche il nuovo record della pista di Sepang, unico pilota ad “abbattere” il “muro” dei due minuti e 11, arrivando a 2:10.846.

In prima fila con il pilota della Honda l’olandese Collin Veijer su Husqvarna del Team Intact GP staccato di quasi un secondo (+0.906s) e il nostro Matteo Bertelle, Honda Snipers (+0.932s).

Aprirà la seconda fila Ivan Ortolà (KTM MTA) che avrà accanto a se Ayumu Sasaki (Husqvarna Team Intact GP) e Josè Antonio Rueda (KTM Red Bull Ajo).

Joel Kelso (CFMoto PruestelGP) ha fatto registrare il settimo tempo e aprirà la terza fila dove troviamo anche David Munoz (KTM BOE) e Deniz Oncu (KTM Red Bull Ajo).

Diogo Moreira (KTM MT Helmets – MSI) è decimo, davanti al nostro Romano Fenati (Honda Snipers). Riccardo Rossi (Honda SIC58 Squadra Corse) ha chiuso 14esimo, mentre Filippo Farioli (KTM Tech3) è 16esimo.

Brutta caduta per David Alonso (GASGAS), vittima di un high-side al termine della Q1. Il pilota del Team Aspar è caduto all’uscita della curva 2 mentre cercava l’accesso in Q2. Stefano Nepa sulla pista dove lo scorso anno si fratturò tibia e perone scatterà dalle retrovie, 26esima casella.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica 2 Sepang - Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - Malesia - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati