Moto3 | Gp Aragon Gara: Masia beffa Binder e Fernandez

Fenati chiude ai piedi del podio

Moto3 | Gp Aragon Gara: Masia beffa Binder e FernandezMoto3 | Gp Aragon Gara: Masia beffa Binder e Fernandez

Moto3 Gp Motorland Aragon Gara – Jaume Masia si aggiudica il Gran Premio di Aragon, undicesima tappa del Motomondiale 2020 classe Moto3.

In un finale al cardiopalma, il pilota del team Leopard, è riuscito a superare Darryn Binder e il pole-man, Raul Fernandez (KTM Ajo), per quasi tutta la gara in testa. E’ la prima vittoria stagionale per lo spagnolo, mentre il rider KTM è al primo podio in carriera nella categoria cadetta.

Fuori dal podio, Romano Fenati (Max Racing Team) che precede un incredibile John McPhee, penalizzato con un long-lap ma autore di una rimonta furibonda. Jeremy Alcoba, che scattava dalle retrovie, precede il leader del mondiale Albert Arenas, beffato dal gruppo sotto la bandiera a scacchi.

Dopo una prima parte di gara da protagonista, Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) ha chiuso ottavo davanti a a Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46), penalizzato dalla scelta delle gomme e Dennis Foggia (Leopard), che completa la top ten.

Fuori dalla zona punti gli altri italiani. Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) ha chiuso diciottesimo, Riccardo Rossi ha chiuso ventunesimo, mentre Stefano Nepa è 23esimo seguito da Davide Pizzoli è 26esimo.

Nella classifica iridata non ci sono grandi differenze, Arenas rimane Leader con 13 punti di vantaggio su Ogura e 18 sul nostro Vietti.

Moto3 Gara Aragon - GP Aragon - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - GP Aragon - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati