Moto2 – Preview Le Mans – Prima gara con la Suter per Simon e Di Meglio

Julian Simon e Mike Di Meglio arrivano a Le Mans dopo che di comune d’accordo con la squadra hanno deciso di passare dalla RSV alla Suter MMX. Il piloti del Team Aspar hanno avuto l’occasione di provare la nuova moto del costruttore svizzero nei recenti test di Albacete e nonostante condizioni climatiche tutt’altro che favorevoli, hanno avuto sensazioni positive. In Francia avranno quindi l’oppurtunità di confrontarsi con gli altri piloti per vedere a che livello sono in questo momento.
Julian Simon: “Ho grandi ricordi di Le Mans, perché lo scorso ho ottenuto la mia prima vittoria e ho iniziato a credere che avrei potuto lottare per diventare Campione del Mondo. Spero che mi porta fortuna anche quest’anno, come ha in passato. Sono sempre andato bene lì, si tratta di un circuito che sembra adatto al mio stile di guida così cercherò di sfruttarlo al meglio. Andiamo là con una nuova moto ed un grande motivazione, proveremo tutto il possibile per trasformare la situazione. La mia squadra mi da un grande supporto e questa è un’altra motivazione per andare a Le Mans e cercare di fare una buona gara e tornare su podio, è quello di cui tutti abbiamo bisogno.”
Mike Di Meglio: “Andiamo al Mans con una nuova moto, moto che abbiamo già provato in maniera positiva e sono certo che da Le Mans in poi dovremo essere molto più competitivi. E’ stato difficile essere così indietro nelle prime due gare ma ora sono entusiasta di andare a Le Mans per cercare di rimediare alla situazione. Io non mi sento “male” in questa nuova categoria, ma le differenze sono così piccole che o hai tutto al posto giusto o si può scendere di quindici posti in classifica. Le Mans è un circuito dove so di poter essere veloce perché ho vinto nel 2008, quando ero in lotta per il titolo della 125. La situazione è diversa quest’anno, ma spero di poter lottare per una buona posizione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login