Moto2 Assen, Qualifiche: Terza pole dell’anno per Pol Espargarò

Il pilota del Team Pons ha preceduto Zarco e Redding, Pasini 7° è il migliore degli italiani

Moto2 Assen, Qualifiche: Terza pole dell’anno per Pol EspargaròMoto2 Assen, Qualifiche: Terza pole dell’anno per Pol Espargarò

Pol Espargarò ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Olanda classe Moto2 (la seconda consecutiva, la terza dell’anno), settima tappa del motomondiale 2013 che si correrà domani qui ad Assen. Il pilota del Team Pons l’ha ottenuta con il crono di 1:38.691, crono che gli ha permesso di mettersi dietro di 142 millesimi Johann Zarco, rider del Came Iodaracing Team, che guida una Suter. Con loro domani in prima fila partirà il leader del mondiale Scott Redding, con la Kalex del Marc VDS Racing Team.

La seconda fila vede invece “protagonisti” lo spagnolo Esteve Rabat (team-mate di Espargarò nel Team Pons), il belga Xavier Simeon e l’australiano Anthony West, in sella alla Speed Up del Team QMMF Racing Team.

Buone le qualifiche di Mattia Pasini, settimo con un’altra Speed Up, quella del Team NGM Mobile. Il #54 si è messo dietro il finlandese Mika Kallio e il francese Mike di Meglio, nono con la Motobi del Team JiR.

Il campione in carica della Moto3 Sandro Cortese è invece undicesimo e subito davanti al nostro Simone Corsi, che a sua volta precede il giapponese del Team Italtrans Takaaki Nakagami. Più indietro Alex de Angelis, diciassettesimo.

Da notare che i primi 21 piloti sono racchiusi nello spazio di un secondo, un distacco che domani potrebbe far pensare ad una gara di gruppo, anche se il passo migliore l’hanno mostrato Espargarò e Zarco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati