Motegi MotoGP – McWilliams e Byrne migliorano di 0,5”

Motegi MotoGP –  McWilliams e Byrne migliorano di 0,5”Motegi MotoGP –  McWilliams e Byrne migliorano di 0,5”

Jeremy McWilliams e Shane Byrne partiranno domani rispettivamente dalla 20esima e 23esima posizione nel Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi.
Sia McWilliams che Byrne sono riusciti a limare dai loro riferimenti 0.5”, ma questo miglioramento non è corrisposto ad un avanzamento in griglia.

La caratteristica del circuito giapponese, caratterizzato da accelerazioni e violente frenate hanno messo in difficoltà Jeremy McWilliams che non è riuscito a migliorare il setting della sua moto rispetto a ieri, ma è comunque stato in grado di migliorare il suo riferimento di 0,561 secondi portando il suo riferimento a 1’49”139.

“Non sono contentissimo – ha detto il pilota nord irlandese – non siamo riusciti ad uscire dai problemi che abbiamo incontrato in questo circuito e abbiamo provato di tutto. Motegi sembra abbastanza semplice e non particolarmente tecnico. Ma il fatto di dover accelerare e frenare in modo violento non mi ha permesso di trovare un set up adeguato a gestire la moto in queste condizioni.Una moto va bene in uscita di curva, l’altra va bene di freni ma impenna violentemente in uscita. Quasi certamente domeni userò la primamoto e nel frattempo cercheremo di trovare una soluzione per aiutare l’entrata in curva.”

Byrne ha di nuovo lottato con il dolore del suo polso sinistro, lussato durante le prove libere di Brno. Shane, nonostante il fastidio dell’infortunio è riuscito a migliorarsi di 0,462 secondi rispetto a ieri facendo segnare il suo miglior riferimento in 1’51”466.

“Ho cercato in tutti i modi di non pensare al dolore per migliorare il mio tempo. Sto utilizzando una posizione di guida diversa dal solito per evitare di caricare il peso del corpo sui polsi ma questo non mi permette ugualmente di andare come vorrei. Sono anche riuscito a fare 19 giri, e per cercherò di non pensare al dolore e di fare la mia gara al massimo.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati