I commenti di Biaggi, Capirossi e Poggiali dopo le qualifiche di Rio

Biaggi:

“Oggi abbiamo avuto problemi proprio quando abbiamo montato la gomma morbida, la moto sentiva molto il chattering e non ho potuto migliorare il tempo.

Il problema sarà la partenza, partire dalla terza fila è sempre difficile e comunque domani nel warm-up proveremo a fare qualche aggiustamento”.

Capirossi:

“Sono molto contento, la pole persa non mi pesa, domani sarà un giorno molto importante per me, voglio la 2à piazza mondiale e anche se sarà difficile ce la metterò tutta.

Ringrazio i meccanici che hanno fatto un lavoro grandissimo”.

Poggiali:

“Oggi pomeriggio abbiamo provato una differente soluzione per l’avantreno, che però non ha dato i risultati sperati. Inoltre, alla fine avrei dovuto fermarmi per montare una gomma più dura, perché quella morbida scivolava un po’ troppo.

Ma non c’era più tempo, così ho continuato con lo stesso pneumatico e in una curva a destra mi si è chiuso l’anteriore. Una scivolata “normale”, niente di grave: sono tranquillo, anche perché so cosa è successo.

Non sono nemmeno preoccupato di partire dalla seconda fila: l’importante è che nessuno faccia delle scorrettezze. Il mio obiettivo non è vincere, ma finire la gara. Sono quinto e mi basta un tredicesimo posto per conquistare il mondiale, non mi sembra il caso di prendere dei rischi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati