250cc – Shanghai QP2 – Bautista ritocca la propria pole

250cc – Shanghai QP2 – Bautista ritocca la propria pole250cc – Shanghai QP2 – Bautista ritocca la propria pole

Al record di Jorge Lorenzo ci è andato vicino. Voleva battere il primato della due-e-mezzo sul tracciato di Shanghai, lo ha mancato per un soffio o poco più. Alvaro Bautista, tuttavia, ha portato a casa quello che è più importante, ovvero la pole position nella Terra della Grande Muraglia, grazie ad un competitivo crono di 2’04″882, quanto basta per tenersi alle spalle Hector Barbera, il vero e grande avversario di questo weekend in Cina.

Una bella prestazione per il portacolori del team Aspar in sella alla Aprilia RSA 250 ufficiale, moto che monopolizza le prime due posizioni, non la prima fila: al fianco dei due piloti iberici troviamo infatti le KTM di Mika Kallio (scivolato nel finale) e Julian Simon, autore di una grande performance con la FRR 250 vestita Repsol. L’ex protagonista della 125cc precede Marco Simoncelli, Thomas Luthi e Mattia Pasini, per una seconda fila che vede il grande ritorno di Manuel Poggiali, positivo ottavo con la Gilera “LE” del team Campetella.

Tra gli altri italiani evidenziamo il nono crono di Roberto Locatelli, con Fabrizio Lai 17° e Alex Baldolini 20°. Domani la corsa, da vivere sul duello tutto iberico tra Alvaro Bautista ed Hector Barbera.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati