250cc – Lukas Pesek: ”Mi trovo meglio in sella rispetto alla 125”

250cc – Lukas Pesek: ”Mi trovo meglio in sella rispetto alla 125”250cc – Lukas Pesek: ”Mi trovo meglio in sella rispetto alla 125”

Un secondo dai migliori. Le prove a Jerez si sono rivelate incoraggianti per Lukas Pesek, ex-protagonista della 125cc con la Derbi ufficiale, oggi in due-e-mezzo con un’Aprilia RSW 250 LE del team Emmi Caffè Latte. Il pilota ceko, gestito da Davide Brivio, ha chiuso l’ultima giornata di test con l’ottavo tempo (1’45″236), precedendo il suo nuovo compagno di squadra Thomas Luthi (per lui un’Aprilia RSA Factory) ad 1″ secondo di distacco e poco più da Mika Kallio, leader nella classifica dei tempi. Lukas è soddisfatto dell’andamento delle prove in Andalusia: l’affiatamento con la squadra ed il suo nuovo capo-tecnico (Tommaso Raponi, ex-Dovizioso al team Honda-Scot) è dei migliori, in più in sella alla 250cc si trova decisamente meglio rispetto alla 125, complice una costituzione fisica più propensa a moto “grandi”. Resta da migliorare qualcosa per quanto concerne lo stile di guida, ma il tempo gioca a suo favore…

“In sella mi trovo meglio rispetto alla 125cc”, ha dichiarato Lukas Pesek. “Al momento la difficoltà maggiore viene dal saper sfruttare al meglio la moto. Lo stile di guida deve esser diverso, ci son più cavalli ed è un attimo ritrovarsi a terra. Ci vorrà del tempo per questo, ma sono fiducioso. La squadra mi sta supportando al meglio e la moto è sicuramente competitiva”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati