MotoGP – Niccolò Canepa debutterà sulla Ducati Desmosedici a Jerez

MotoGP – Niccolò Canepa debutterà sulla Ducati Desmosedici a JerezMotoGP – Niccolò Canepa debutterà sulla Ducati Desmosedici a Jerez

Per Niccolò Canepa, giovane e talentuoso pilota genovese Campione in carica della FIM Superstock 1000cc con la 1098s del Ducati Junior Team, è già tempo di provare per la prima volta la Desmosedici MotoGP. L’occasione viene dai prossimi test in programma da martedì 27 a Jerez de la Frontera, dove Canepa affiancherà Vittoriano Guareschi e Shinichi Itoh nel lavoro del Test Team Ducati-Bridgestone, testando le novità tecniche della Desmosedici studiate a Borgo Panigale nonchè le nuove specifiche delle coperture giapponesi. Niccolò, ricordiamo, sarà tester non solo per la squadra Ducati MotoGP, ma anche in Superbike, dove ha svolto un ottimo lavoro quest’estate di sviluppo della nuova 1098 F08, moto con la quale dovrebbe correre 3/4 gare nella prossima stagione come wild-card.

Oltre a Canepa e alla coppia Guareschi/Itoh, Ducati sarà presente a Jerez con il Campione del Mondo Casey Stoner ed il nuovo acquisto Marco Melandri. Mancheranno invece i piloti del team Alice (ex-Pramac d’Antin), Toni Elias e Sylvain Guintoli: li ritroveremo in pista a gennaio sul tracciato di Sepang, dove avranno a disposizione per la prima volta le Desmosedici GP8 “Sat”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati