250cc – Indianapolis Gara – Posticipata la corsa dopo la MotoGP

250cc – Indianapolis Gara – Posticipata la corsa dopo la MotoGP250cc – Indianapolis Gara – Posticipata la corsa dopo la MotoGP

La partenza della gara della 250cc sul tracciato di Indianapolis, programmata per le 13:15 locali (le 19 e 15 in Italia), è stata posticipata al termine della corsa della MotoGP. La ragione viene dal nubifragio, preludio dell’arrivo dell’uragano Ike, che si è abbattuto a pochi minuti dalla partenza. Con la pista letteralmente inondata d’acqua la Commissione Sicurezza non ha potuto far altrimenti, posticipando la gara della quarto di litro aspettando l’evoluzione degli eventi.

Adesso all’Indianapolis Motor Speedway si vive un lungo, lunghissimo periodo d’attesa ad un’ora e mezza dal via della MotoGP. Molti spettatori, chi non ha acquisito un biglietto al coperto, cercano riparo, mentre gli addetti ai lavori tengono le dita incrociate sperando in una quiete per le prossime ore.

Le gare della MotoGP e 250cc restano, in ogni caso, in bilico: se la situazione non dovesse migliorare, come richiesto dai piloti, l’intero programma sarebbe cancellato. Solitamente in America, nella NASCAR, IndyCar o nei campionati AMA, l’attività slitta alla giornata successiva. Per questioni di “satellite” e accordi commerciali è un proposito improponibile per il Motomondiale…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati