250 cc – De Angelis e Corsi sulle Aprilia ufficiali
Alex De Angelis e Simone Corsi correranno nel 2005 nel Team interno Aprilia, quello con lo sponsor MS. La squadra è stata presentata oggi al Motor Show di Bologna.
Per Alex De Angelis è solo la conferma di quanto già risaputo mentre Simone Corsi è la sorpresa. Il pilota romano che lo scorso anno correva insieme ad Andrea Dovizioso era dato infatti sull’Aprilia 125.
Il pilota sammarinese darà la caccia al titolo iridato mentre Corsi all’esordio nella categoria potrebbe essere la sorpresa.
“Sono veramente contento di questa opportunità – ha detto Alex De Angelis – ringrazio Aprilia per la fiducia che mi sta dando e spero di onorarla al meglio. Nel 2004 ho imparato moltissimo. Insieme a Gianni Sandi, il mio Capo Tecnico, che mi seguirà anche in questa nuova avventura, ho avuto modo di scoprire i segreti di questa moto eccezionale che stiamo già sviluppando. Non nascondo che il mio obiettivo per il 2005 è quello di chiudere la stagione tra i primi tre, anche se avrò di fronte un Campione del Mondo determinato e nuovi sfidanti molto forti, so che posso essere della partita”.
“Correre in una squadra ufficiale – dice Simone Corsi – è un’occasione che non capita spesso nella vita di un pilota, ed io per nulla al mondo avrei perso questa opportunità. Certamente avrei potuto fare un altro anno in 125 per poi passare in 250, ma il mio fisico sembra essere già pronto per il salto di cilindrata. Affronterò questa stagione cercando di imparare il più possibile da Alex e dalla squadra. Il mio obiettivo è quello di ben figurare nella classifica dei migliori debuttanti in 250.”
I due piloti inizieranni i primi test i primi di genaio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login