125cc – Barcellona FP1 – Julian Simon subito al comando

125cc – Barcellona FP1 – Julian Simon subito al comando125cc – Barcellona FP1 – Julian Simon subito al comando

Come spesso capitato in questa prima parte di campionato, Julian Simon risulta il più veloce nella prima sessione di prove libere. E’ successo anche a Barcellona, dove il pilota spagnolo del team Bancaja Aspar ha spiccato il miglior crono in 1’52″311 con ampio margine (quasi mezzo secondo) sugli inseguitori, tutti di nazionalità spagnola: secondo è infatti il suo compagno di squadra Sergio Gadea, seguito da Nicolas Terol (Jack & Jones – Aprilia) e Pol Espargaro (Derbi Racing Team) a chiudere una prima fila solo “virtuale”.

Non c’è nelle posizioni al top della classifica Bradley Smith, solo undicesimo a 1″5 da Simon, mentre svetta nella top-five Lorenzo Zanetti, quinto grazie ad un ottimo giro con l’Aprilia dell’Ongetta Team ISPA. “Zorro” è il migliore degli italiani, dato che il suo compagno di squadra Andrea Iannone è decimo, Lorenzo Savadori buon 16° e Simone Corsi solo 23° con i piloti CBC Corse Vitali e Marconi in fondo al gruppo.

Nella top ten troviamo anche Sandro Cortese, sesto davanti alla KTM di Marc Marquez, Scott Redding e Randy Krummeancher, unico pilota del team Degraaf dopo la caduta di Danny Webb a inizio della sessione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati