125 cc – Angel Rodriguez approda al Team di Totti

125 cc – Angel Rodriguez approda al Team di Totti125 cc – Angel Rodriguez approda al Team di Totti

La scuderia Totti Top Sport – 3C Racing ha raggiunto un accordo con Ángel Rodríguez “Rodri” per partecipare al Motomondiale 2006 nella categoria 125cc, ma l’obiettivo, ben più ambizioso, è quello di approdare nel 2007 in 250cc.

In questo modo, la scuderia dà seguito al progetto di valorizzazione di giovani piloti nell’avvio del suo “Programma Giovani”. Il marchio Totti Top Sport, che fa capo a Francesco Totti, calciatore capitano della AS Roma Calcio, continuerà in questa nuova tappa la sua collaborazione con 3C Racing, la squadra diretta da Christian Lundberg e Valerio Sbarra, già vice-campione del mondo 125cc nel 2004 con Héctor Barbera (5 vittorie e 12 podi) e nel 2005 quarta con Mattia Pasini (2 vittorie e 6 podi – nella foto). Il team. inoltre, avrà per l’ennesima stagione il supporto diretto di Aprilia Racing.

Angel Rodriguez ha scoperto il mondo delle moto all’età di 10 anni, “Rodri “vinse nel 1995, 96 e 97 il Campionato spagnolo di minibikes. Un anno dopo partecipò nella Coppa Aprilia e cominciò la sua andatura nel Campionato di Spagna di Velocità 125 GP (CEV), che culminò nel 2001 con la vittoria del campionato con il team 3C Racing.

Quello stesso anno, inoltre, partecipò per la prima volta, e con la stessa struttura, nel Motomondiale ottenendo numerosi piazzamenti nei top 10 e sfiorando la vittoria in due occasioni. Dopo due anni sfortunati, ma lasciando intravedere la sua potenzialità – come si è intuito nelle ultime gare del 2005 e soprattutto con la pole position ottenuta a Phillip Island – Ángel Rodríguez e 3C Racing si ritrovano 4 anni dopo per lottare per il Campionato del Mondo 125cc.

“Siamo molto contenti di poter continuare con Ángel il lavoro interrotto nel 2002 – ha detto Christian Lundberg (proprietario e direttore tecnico del team) – ed anche grandemente motivati per essere coloro che aiuteranno Rodri a consacrare il suo talento. Confidiamo pienamente nelle sue qualità e daremo il massimo per lottare per il Campionato del Mondo.”

“Credo che finalmente sia arrivato il momento della verità – ha detto Ángel Rodríguez “Rodri” – Sono molto motivato di poter lavorare di nuovo con le persone che mi hanno lanciato e devo ringraziarli per questa seconda opportunità. Non li deluderò. Che Francesco Totti sia il padrino di questa iniziativa è un grande onore ed una responsabilità che oggi mi sento in grado di assumere.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati